XVI edizione del MedFilm Festival

Grande inaugurazione per il MedFilm Festival, la più antica manifestazione cinematografica di Roma. La XVI edizione della storica kermesse si aprirà questa sera all’Auditorium Conciliazione e proseguirà fino al 21 novembre, conquistando gli spazi della Casa del Cinema. In programma per l’apertura della cerimonia, arriva direttamente da Berlino, dove è stato premiata con l’Orso d’Oro, la proiezione di “Bal”, di Semih Kaplanoðlu, terzo film della trilogia del regista di Yumurta e Süt,  presentati in anteprima italiana nell’edizione 2008 del MedFilm Festival.

Prima della proiezione, sarà consegnato il Premio Koiné 2010 ad Amara Lakhous scrittore e giornalista di origini algerine. Ospite anche Alessandro Zanardi con il suo Bimbingamba, un progetto a favore dei bambini che, a causa di malattie, incidenti o guerre, hanno perso uno o più arti

Tra i tanti eventi correlati, novità assoluta di quest'anno è la Giornata delle Letterature Mediterranee. L’iniziativa ha l’obiettivo di spiegare, attraverso l’intervento di importanti scrittori, cosa significa oggi far parte della grande famiglia dei paesi del Mediterraneo.

Gli ospiti d’onore della XVI edizione saranno SPAGNA e LIBANO; focus su Francia, Marocco, Turchia e Belgio, per declinare insieme il tema dell’alterità vista dalle due sponde del mare.

Per maggiorni informazioni visitate il sito ufficiale:

http://www.medfilmfestival.org


 
Email:
Password:

Notizie

     Vedi l'archivio notizie