TERTIO MILLENNIO FILM FEST 2010

Sta per prender il via la 14esima edizione del Tertio Millennio Film Fest, Festival organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

Durante la rassegna cinematografica, che si terrà dal 7 al 12 dicembre 2010, verranno assegnati i prestigiosi RdC Awards, i premi della “Rivista del Cinematografo”: il Premio Navicella per il Cinema Italiano – già annunciato al regista Mario Martone per "Noi credevamo" – il Premio Navicella per la fiction, il Premio Diego Fabbri per il miglior saggio di cinema e il Premio Colonna Sonora, che andrà al compositore internazionale Alexandre Desplat, che ha appena ultimato le musiche dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter. Sarà inoltre attribuito il Premio Rivelazione dell’anno, riconoscimento giunto alla sua II edizione. Il premio verrà conferito all’attore Luca Marinelli, protagonista del film "La solitudine dei numeri primi" di Saverio Costanzo, presentato alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, che si è svolta ieri 24 novembre 2010, è stato scelto il tema centrale: Frontiere generazionali, intorno al quale girerennao tutte le opere del palinsesto.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.tertiomillenniofilmfest.org


 
Email:
Password:

Notizie

     Vedi l'archivio notizie