Sergio Castellitto e Carlo Verdone saranno alcuni degli ospiti alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Dal 29 novembre al 2 dicembre Sorrento diventerà capitale dell’industria cinematografica, con Le Giornate Professionali di Cinema, manifestazione che ormai è diventata il cardine per la cinematografia nostrana. Molte saranno le anteprime, gli incontri e appuntamenti previsti per il pubblico.
Come ogni anno Le Giornate Professionali di Cinema riesce a radunare moltissimi  attori, registi e autori che vengono a presentare i film in uscita, o per ricevere i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai film di maggiore successo al box office. Alcuni dei protagonisti di quest’anno delle Giornate Professionali saranno Christian De Sica, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Laura Chiatti e Sergio Castellitto.
Alla manifestazione, organizzata dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, partecipano circa duemila rappresentanti dell’industria del cinema.
Le Giornate Professionali di Cinema, che quest’anno giungono alla 33° edizione, si articolano in una serie di convention organizzate dalle case di distribuzione che, attraverso trailer, anteprime e incontri con gli operatori professionali e gli artisti, presentano i film che usciranno nei prossimi mesi.
Anche la città di Sorrento sarà coinvolta dalle Giornate con eventi mirati che prevedono la partecipazione dei tanti ospiti famosi e proiezioni aperte al pubblico cittadino.


 
Email:
Password:

Notizie

     Vedi l'archivio notizie