La Peacock Film, società di produzione italo-svizzera con esperienza quasi trentennale nel settore cinematografico, sta preparando il nuovo film di Rolando Colla , già autore di films quali “Le Monde à l’enverse” , “Oltre il confine”, “L’Altra metà” , vincitori di prestigiosi premi nei festival internazionali.
Il film , dal titolo provvisorio “Giochi d’Estate”, racconta la storia di un gruppo di ragazzini tra i 7 e i 12 anni, che si ritrovano a passare l’estate in un campeggio della maremma toscana. Nick, dodicenne col fare da duro, è il capobanda. Patti e Marie hanno più o meno la sua età e lo riconoscono come figura carismatica. Agostino di circa nove anni, è il più piccolo. Lee è un ragazzino cinese di tredici anni molto spigliato e simpatico che fa da controparte a Nick, più impacciato e introverso.
Sarà un’estate indimenticabile, fatta di giochi, primi amori, avventure , sofferenza. I nostri personaggi usciranno cambiati da quest’esperienza che li segnerà nel loro percorso di crescita in un’età così importante e difficile quale l’età preadolescenziale.
Al momento stiamo lavorando al cast del film. In particolar modo alla chiusura dei piccoli ruoli , delle figurazioni speciali e delle comparse. La ricerca si svolgerà a Grosseto e dintorni, periodo in cui contatteremo associazioni, scuole, centri sportivi, parrocchie, compagnie teatrali.
L’inizio delle riprese è previsto per il 21 Giugno. La produzione del film si avvale del sostegno del Ministero dei Beni Culturali, del programma Media europeo, della Tv svizzera TSI e della Fondazione per il cinema di Zurigo.
DESCRIZIONE PERSONAGGI/RUOLI CHE STIAMO CERCANDO:
- Padre Lee Uomo cinese sui 40-45 anni. Un uomo che nella vita ha sempre lavorato a contatto con la gente. Spigliato.
- Sorella Lee Ragazza cinese sui 18 anni. Carina e solare. Non ha battute.
- Uomo in fila Bar Acquapark Uomo tra i 25 e i 35 anni. Nessun segno particolare. Una o due battute.
- Impiegata Reception Campeggio Ragazza tra i 25 e i 35 anni. Ha una o due battute.
- Nonna Patty Donna sui 70 anni. Capace di dire eventualmente battute.
- Sergio Uomo sui 45 anni. Padre di famiglia senza tanti grilli per la testa. Capace di dire battute.
- Uomo tatuato Uomo sui 30 – 40 anni. Potrebbe essere straniero. Tipico giostraio di origini slave.
- Guardiano Tombe Uomo sui 60 anni. Toscano. Una battuta.
- Uomo Stazione Uomo sui 70 anni. Una battuta.
I provini si svolgeranno presso la Pro Loco di Grosseto tel. 0564427918, sita in Piazza del Popolo, 3 (accanto caserma Guardia di Finanza), i giorni 15 e 16 maggio 2010, con orari 8-19. Le riprese si svolgeranno tra Grosseto, Marina di Grosseto, Le Marze e Follonica nel periodo tra il 21 giugno e fine luglio. Oltre alle figurazioni di normale tipologia, cerchiamo anche dei caratteri tipo donne e uomini grossi, molto alti magri o con volti particolari, insomma, per spiegarci meglio, personaggi Felliniani.
Per coloro che lavoreranno come figurazione, la retribuzione per giornata lavorativa sarà di € 80.00 lorde giornaliere, mentre per i ruoli secondari e figurazioni speciali, la retribuzione sarà tra i 150.00 e i 250.00 euro lorde. Ai provini dovrai portare materiale fotografico e curriculum (se ne sei in possesso), fotocopia leggibile avanti e dietro di un documento e fotocopia del codice fiscale. Fai passaparola!!!
A seguire la descrizione figurazioni, scene e location dove gireremo.
PER INFO: contatti@infoecasting.com
OGGETTO: film Giochi d'estate
il team di infoecasting